A cosa puntiamo…

Fusion pro routes si pone l’obiettivo di indirizzare i ragazzi verso un percorso di crescita e di miglioramento a 360 gradi nel campo della street Dance.

Esso offre l’opportunità di seguire una serie di lezioni, attraverso le quali i ragazzi potranno raggiungere un livello maggiore ed essere in grado di riconoscere i vari aspetti della musica, imparare a costruire individualmente coreografie, ma soprattutto conoscere la storia di ogni stile.


GLI OBIETTIVIDEL ROUTE

Durante il programma le lezioni saranno strutturate in modo da portare gli allievi a crescere sotto vari aspetti e punti di vista.
Ogni mese verrà organizzato un calendario articolato con appuntamenti, singoli o a coppia, lavori di gruppo, condividendo anche differenti classi di livelli diversi, per creare la giusta armonia di condivisione e garantire una maggiore crescita a ciascun ragazzo.
Alla fine del programma si dovranno raggiungere alcuni obiettivi:

  • Freestyle

    Alla fine del percorso ogni singolo allievo dovrà essere in grado di affrontare in completa autonomia un’entrata di freestyle.
    L’allievo dovrà essere in grado di distinguere i vari stili musicali associando a seguire il corretto stile di ballo

  • Coreografico

    I ragazzi dovranno essere in grado di apprendere ed eseguire correttamente determinate routine sia singolarmente che in gruppo.
    Ma soprattuto essere in grado di costruire (e insegnare ai proprio compagni) in maniera autonoma le proprie coreografie.

  • Cultura Hip Hop

    Il programma che verrà proposto durante l’anno non si limiterà semplicemente alla danza, infatti oltre alla formazione tecnica di ogni singolo ragazzo, verrà affrontata l’origine e la provenienza a livello storico culturale. di ogni singolo stile che verrà studiato
    Verranno fatte vere e proprie lezioni teoriche con l’aiuto anche di proiezioni video e altro materiale.

  • Tecniche di allenamento

    Oltre alle lezioni tecniche, sono previste lezioni di potenziamento e allungamento muscolare, Lo scopo di Pro Routes è quello di rendere completamente autonomi i ragazzi sotto tutti i punti di vista, cosa fondamentale è capire e trovare un giusto e corretto metodo di allenamento.

  • Realizzazione video musicale

    Grazie a tutto il bagaglio appreso durante il corso dell’anno, con l’aiuto e le direttive dei vari insegnanti, i ragazzi dovranno essere in grado di organizzare e realizzare un videoclip musicale.
    Per ognuna delle classi del progetto verrà realizzate un VideoClip di gruppo, e poi un singolo videoclip di ogni allievo, che dovrà essere in grado di decidere in autonomia, musica, coreografia, abbigliamento, stile e location di ripresa.




Alla fine di tutto il percorso ci sarà un esame aperto al pubblico, dove ogni singolo alievo presenterà i propri miglioramenti a livello tecnico e musicale, le coreografie di gruppo, gli assoli, e verranno proiettati i vari video realizzati in corso d’opera.

Fusion PRO ROUTES

Lezioni individuali

Ogni ballerino che aderirà al percorso pro routes potrà avere la grande opportunità oltre a partecipare alle lezioni di gruppo, di partecipare a delle lezioni individuali, in cui l’insegnante si potrà concentrare su lavori specifici, riguardanti ogni singolo allievo, incentivando così ciascuno ad un rapido miglioramento.

10 insegnanti

La scuola garantisce la massima professionalità attraverso un’ampia cerchia di insegnanti, pronti a mettersi in gioco con i vari allievi. Ognuno degli insegnanti selezionati sarà specializzato in una disciplina in modo da poter approfondire al massimo ogni stile.

12 ore di Lezione

Le lezioni saranno concentrate in 12 ore settimanali , che consisteranno in un lavoro di musicalità , freestyle, studio coreografico, lavori di gruppo, e anche lavoro di tipo individuale e ricerca dello sviluppo della personalità di ciascun ballerino.

Studio della Storia

Fusion pro routes è un percorso che non si limita ad offrire uno studio pratico del ballo, ma aggiunge a questo, un insegnamento teorico che si basa sulla nascita di un determinato stile , che nasce a sua volta in una determinata cultura. Questo ulteriore approfondimento è stato inserito per accrescere il bagaglio di sapere del ballerino , al fine di poterlo far diventare un vero e proprio professionista.

Freestyle Coach

La danza Hip Hop non si può concepire come tale, senza il Freestyle.
Fusion studios offre la possibilità ai vari allievi di approfondire lo studio del freestyle , attraverso delle lezioni specializzate, che diventeranno fondamentali per la formazione professionale del ballerino, che sarà del tutto individuale unica e personale.

Laboratorio Coreografico

Per concludere il cerchio che riteniamo necessario per la formazione completa e articolata di un valido ballerino, abbiamo creato anche un laboratorio coreografico che consisterà in delle ore di lezione dedicate non sono all’apprendimento ma anche allo sviluppo e alla creazione stessa delle varie coreografie: tutto questo provvederà ad una grande crescita sia a livello tecnico che anche creativo.

0
ORE DI TRAINING
0
SALE ADIBITE ALL'ALLENAMENTO
0
STILI DIFFERENTI DA APPRENDERE
0
MANIFESTAZIONI E CONTEST DA AFFRONTARE